Rivazzura: colorito quartiere tra spiaggia e movida

Rivazzurra di Rimini

Rivazzurra è una frazione del lungomare di Rimini a spiccata vocazione turistica, dove da decenni, durante i mesi estivi, puoi trovare a qualsiasi ora del giorno fino a tarda notte un colorito via vai di persone tra locali, ristoranti, pub e negozi.

Rivazzurra di Rimini è situata tra le altre frazioni di Marebello, Bellariva e Miramare: ma non ci sono confini o interruzioni.

Le diverse località/frazioni di Rimini si susseguono lungo la costa creando un continuum che parte da Marina Centro arrivando, senza interruzione, a Riccione e oltre verso Misano Adriatico e poi Cattolica, Portoverde, Gabicce a sud e Viserba, Igea, Cesenatico a nord fino ad arrivare a Milano Marittima.

I lungomari di Rimini e più in generale della costa romagnola creano un suggestivo e allegro scenario per vacanze all’insegna del divertimento e movida. Puoi trovare locali, negozi e ristoranti per tutti i gusti e qualsiasi tasca dalla osteria tipica al ristorante etnico, alla birreria con musica dal vivo. Molti locali sono all’aperto e solo estivi.

Alcuni locali e chiringuito offrono la possibilità di sorseggiare la bibita o il cocktail sulla spiaggia e gustarsi le ore del tramonto o una deliziosa cena di pesce sulla spiaggia, al fresco della brezza marina e con le infradito ai piedi.

Le spiagge e gli stabilimenti balneari di Rivazzurra vanno dal bagno 106 al bagno 128: spiagge attrezzatissime con servi di eccellenza per godersi in relax una giornata in spiaggia o fare attività fisico o lo sport preferito: cambi da beach volley e beach tennis, da bocce, basket.

A 2 passi dell’Albergo Tv ci sono i bagni n°112 e 113. Al bagno Centododici sono disponibili: docce calde, corsi Yoga, un’area relax, amache, WiFi, e lettini per cani e ospiti a 4 zampe. 
E’ in funzione un bar sulla spiaggia e su richiesta offrono un servizio di affitto Teli Spiaggia.

Ai Bagni Ettore 113 sono a disposizione dei clienti gratuitamente riviste e quotidiani; alcuni servizi benessere con una palestra/zona fitness; è a disposizione dei clienti un servizio di animazione per adulti Poi sono in funzione servizi family: un’area giochi attrezzata; una nursery e un servizio animazione per bambini.

Infine, è a disposizione gratuitamente un tavolo da ping-pong. Spiagge libere gratuite. Nei paraggi sono disponibili anche alcune spiagge libere attrezzate e con servizi gratuiti: docce, salvamento, scivoli e pedane d’ingresso dove armati di sdraio e ombrellone o con un telo da mare ci si può godere una giornata al mare senza spendere nulla.

Le spiagge libere a Rivazzurra sono: tra i bagni 106 e 108 (di fronte la Colonia ENEL) o nella zona retrostante i bagni 109 e 110; a Marebello: tra i bagni 105 e 106.

Oltre ad essere famosa meta turistica rinomata per la sua spiaggia, Rivazzurra catalizza turisti per le numerose attrazioni notturne della riviera e per i suoi di punti di interesse per famiglie e bambini, come Fiabilandia, il parco divertimenti nato nel lontano 1965 (ponendosi al secondo posto per anno di inaugurazione tra i primi parchi tematici e divertimenti in Italia).

Fiabilandia è un bellissimo parco dove si trovano attrazioni magiche e suggestive giostre adatte a tutta la famiglia, soprattutto per i bimbi più piccoli, emozionanti spettacoli (acrobati, giochi di luci e laser e i famosissimi giochi d’acqua Le Fontane Danzanti) e area acquatiche per rinfrescare le calde giornate estive con piscine, palme, cascate, acquascivoli e percorsi d’acqua.

In conclusione, a Rivazzurra di Rimini, troverai tutti i migliori presupposti per una meravigliosa vacanza al mare!

Scopri la magia di Rimini

La tua vacanza a due passi dal mare è a portata di click!