Eventi Rimini estate 2021

Il programma completo di tutti gli eventi a Rimini estate 2021!

Ben 117 sono gli eventi in programma a Rimini e dintorni per la stagione 2021 senza considerare feste di quartiere, sagre dei borghi e comuni limitrofi. Un cartellone talmente fitto di che praticamente ogni giorno è a disposizione del turista almeno un evento. Di seguito ne ricordiamo qualcuno, tri i più importanti o più curiosi. 

12 – 18 LUGLIO RIMINI: CENTRO STORICO E MARINA CENTRO CARTOON CLUB – XXXVII EDIZIONE FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CINEMA DI ANIMAZIONE, DEL FUMETTO E DEI GAMES.
Il Festival torna a Rimini con una formula che unisce eventi live e on line, dedicato ai temi della salvaguardia del pianeta e con un omaggio a Dante Alighieri nella ricorrenza dei 700 anni dalla morte.  250 cortometraggi d’animazione provenienti da tutto il mondo, film di lungometraggio, programmi specifici per bambini e famiglie, workshop con esperti del settore. In più una mostramercato per gli appassionati di fumetto d’autore, memorabilia e curiositàL’edizione 2021 si sviluppa tra il centro storico e Marina centro, toccando i luoghi più suggestivi: la Piazza sull’acqua, la Corte degli Agostiniani, il Cinema Tiberio, il Museo della città, la galleria d’arte Art Space Augeo, Piazzale Fellini. E ancora la colorata Cosplay Convention e una nuova sezione dedicata ai Games in particolare agli E-Sports. Incontri con gli autori, registi, disegnatori, sceneggiatori, giornalisti.

18 LUGLIO: SPIAGGIA DI RIMINITERME CONCERTI ALL’ALBA ALBA CHIARA.
Sergio Casabianca interpreta Vasco Trio Rimini Classica Ore 5.15. Evento con ingresso a pagamento.

26 LUGLIO – 1 AGOSTO: RIVIERA DI RIMINI LA NOTTE ROSA.
Il “capodanno” dell’estate, la grande festa della Riviera, giunge alla sua sedicesima edizione e avrà il suo clou nel weekend da venerdì 30 luglio a domenica 1 agosto. Tutta la costa, con cuore pulsante a Rimini, si tinge di rosa, dal tramonto all’alba in un’esplosione di luci, suoni, immagini e colori, un evento diffuso tra spiaggia e centro storico con concerti, spettacoli e magiche scenografie. Rimini riempie la sua Pink Week con grandi nomi della musica: Diodato, Extraliscio, Morgan, e l’Ensemble Symphony Orchestra in ‘The Legend of Morricone’. E a mezzanotte in punto del venerdì, tutta la riviera illuminata a giorno dal consueto spettacolo di fuochi artificiali che costituisce uno dei momenti più attesi di questa notte magica.

30 LUGLIO – 10 AGOSTO: GIARDINO DEL GRAND HOTEL, PARCO FEDERICO FELLINI LA TERRAZZA DELLA DOLCE VITA.
I protagonisti del mondo del cinema, della cultura, del giornalismo e dello spettacolo si danno appuntamento nella terrazza del Grand Hotel di Rimini per parlare, insieme al giornalista Giovanni Terzi, di sogno e di immaginazione nei luoghi cari al maestro Fellini e nella città che si appresta a inaugurare il più grande progetto museale dedicato al genio di Federico Fellini. L’edizione 2021 dà il via alla settimana della notte rosa.

7 – 8 AGOSTO: CENTRO STORICO di Rimini AL MENI.
Un Circo 8 ½ dove tutto si immagina, per una nuova edizione in centro storico delle cose fatte con le mani e col cuore, nell’anno dell’inaugurazione del nuovo Museo dedicato a Fellini. In un circo-osteria fra castello e teatro, palazzi d’arte e piazza dei sogni insieme a personalità del mondo della cultura, cinema, e gastronomia, e insieme a Massimo Bottura che chiamerà a raccolta i sogni, le mani e i cuori dei migliori talenti della gastronomia italiana e internazionale, si presenteranno al pubblico piatti stellati e grandi prodotti fra show cooking e mercati della terra.

10 AGOSTO: ARENA LIDO – DARSENA DI RIMINI FUOCHI SULLA COLLINA.
Spettacolo dedicato ad Ivan Graziani. Testi e voce narrante: Andrea Scanzi Musiche e arrangiamenti: Filippo Graziani

12 – 15 AGOSTO RIMINI: PIAZZALE FELLINI BIRRIMINI.
Manifestazione dedicata al frutto del luppolo e alla sua lavorazione artigianale. La quattro giorni, nel Parco Federico Fellini cuore di Marina Centro, ospiterà gli stand dei birrifici artigianali italiani e con questi anche gli stand del cibo di strada, immancabile accompagnamento della birra.

20 – 25 AGOSTO: FIERA DI RIMINI E CENTRO STORICO MEETING PER L’AMICIZIA TRA I POPOLI.
Festival estivo di incontri, mostre, musica e spettacolo. Una manifestazione dal carattere marcatamente internazionale, un crocevia di testimonianze ed esperienze di diversa provenienza culturale, unico nel panorama mondiale, affronta temi cruciali, nel libero e aperto dialogo con le personalità più interessanti della cultura, della politica e della fede. Con il titolo “Il coraggio di dire ‘io’” la quarantaduesima edizione del Meeting vuole essere un invito a riscoprire la consistenza e la grandezza della propria vita . Tutte le sere spettacoli nel cuore del centro storico di Rimini.

3 – 4 SETTEMBRE: RIMINI, BORGO SAN GIULIANO P.ASSAGGI DI VINO.
Le cantine vitivinicole dell’entroterra riminese si danno appuntamento sul Ponte di Tiberio e nelle piazzette del Borgo San Giuliano, per vivere, calice alla mano, due notti intere di assaggi e intrattenimento. Due serate, venerdì e sabato, dedicate al vino DOC locale e al secolare legame culturale ed enogastronomico che lo unisce all’entroterra della Provincia di Rimini. Non mancheranno menù e proposte streetfood a tema. Sabato e domenica a pranzo pic-nic nel parco Marecchia in collaborazione con i ristoranti del borgo. Orario: 18 – 24. Ingresso gratuito e degustazioni a pagamento.

17 – 19 SETTEMBRE: MISANO WORLD CIRCUIT GRAN PREMIO OCTO DI SAN MARINO E DELLA RIVIERA DI RIMINI.
Si scaldano i motori per la quattordicesima edizione del Gran Premio San Marino e Riviera di Rimini, l’evento che richiama ogni anno appassionati da tutto il mondo e milioni di telespettatori. Un weekend di straordinario spettacolo, dentro e fuori la pista nel cuore della Motor Valley.

17 – 26 SETTEMBRE: RIMINI E LA ROMAGNA WELLNESS WEEK.
Una settimana di eventi all’insegna del wellness per vivere e scoprire la Romagna, primo distretto del benessere e della qualità della vita.

Scopri la magia di Rimini

La tua vacanza a due passi dal mare è a portata di click!


CHIAMA

‎WHATSAPP

PRENOTA